Condizioni generali di Mister DTF

Per un’unione perfetta

1. Ambito di applicazione

Le Condizioni generali di contratto (di seguito «CG») si applicano a tutti gli ordini effettuati e ai contratti stipulati tramite il portale online di Mister DTF (di seguito «Ordine»).

Mister DTF si riserva il diritto di modificare le proprie Condizioni Generali. In ogni caso è determinante la versione delle CGC in vigore al momento dell’ordine, che non può essere modificata unilateralmente per questo ordine.

 


2. Offerta

L’offerta si rivolge a clienti naturali con domicilio o clienti legali con domicilio in Svizzera, Germania e Austria. Le consegne saranno effettuate solo a indirizzi in Svizzera, Germania e Austria.

L’offerta è valida finché è visibile sul portale online e/o fino a esaurimento scorte. I prezzi e le gamme di prodotti sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento.

 


3. Prezzo
I prezzi sono espressi in franchi svizzeri, inclusa l’imposta sul valore aggiunto (IVA). Fanno fede i prezzi indicati nel portale online al momento dell’ordine.

 


4. Ordine

Un ordine è considerato un’offerta a Mister DTF per la conclusione di un contratto.

Dopo la trasmissione dell’ordine, il cliente riceverà automaticamente una conferma di ricezione che documenta che l’ordine è stato ricevuto da Mister DTF.

Mister DTF è libero di rifiutare un ordine in toto o in parte senza indicarne i motivi. In tal caso, il cliente sarà informato e gli saranno rimborsati i pagamenti già effettuati. Sono esclusi ulteriori reclami, in particolare non si procederà all’inoltro di prodotti non consegnati. I prodotti temporaneamente non disponibili non possono essere prenotati.

 


5. Opzioni di pagamento

I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri.

Si accettano solo pagamenti anticipati. L’acquisto in conto vendita non è possibile!

 


6. Conclusione del contratto
Il contratto è concluso solo quando l’ordine viene elaborato da Mister DTF. Non appena l’ordine sarà disponibile per la spedizione, il cliente riceverà una conferma d’ordine via e-mail.

 


7. Consegna

L’indirizzo di consegna del cliente deve essere in Svizzera, Germania o Austria.

Non verranno effettuate consegne nei fine settimana e nelle festività nazionali o cantonali ufficiali.

Se il cliente non è presente al momento della consegna e non ha dato istruzioni particolari, il fattorino lascerà un invito al ritiro nella cassetta delle lettere. Il cliente dovrà quindi ritirare la consegna presso l’ufficio postale di competenza.
Gli ordini non ritirati entro i termini indicati non saranno trattenuti o rimborsati. Il cliente è l’unico responsabile degli ordini ritirati in ritardo ed è escluso qualsiasi diritto di reclamo per difetti.

Il cliente è tenuto a confermare il ritiro anche con la propria firma. È espressamente esclusa qualsiasi responsabilità per danni subiti dal cliente a causa di perdita, furto, uso improprio, ecc. in relazione al processo di ritiro o alla ricevuta di ritiro.

Il cliente si assume la responsabilità dei prodotti consegnati, anche se non sono stati ricevuti direttamente dal cliente.

 


8. Costi di consegna
I costi di consegna dipendono dalla quantità di prodotti ordinati. Si applicano i costi di consegna comunicati nel portale online. Le spese di consegna sono indicate come voce aggiuntiva nel modulo d’ordine e nella fattura.

 


9. Garanzia

Mister DTF può fornire la garanzia mediante sostituzione parziale o completa con un prodotto equivalente. Mister DTF non è responsabile in nessun caso per eventuali difetti dei nostri trasferimenti (stampati) che si sono verificati a causa di un trattamento errato o di errori nella lavorazione successiva da parte del cliente. In particolare, non siamo responsabili:

  • Quando si sceglie l’adesivo sbagliato
  • Quando si utilizzano temperature di pressatura troppo alte o troppo basse
  • Pressatura troppo lunga o troppo breve
  • Pressatura su materiale non adatto
  • Pressatura su supporti non idonei, come cerniere o cuciture grossolane

Mister DTF non sostituirà in nessun caso i tessuti che sono stati danneggiati nella lavorazione successiva del cliente o che sono diventati inutilizzabili!

 


10. Restituzioni
La restituzione è solitamente possibile nei seguenti casi, ma deve essere concordata in anticipo con Mister DTF (bestellung@misteruvdtf.ch):

  • I bonifici consegnati presentano dei difetti
  • Avete ricevuto dei bonifici errati
  • I bonifici non sono ancora stati pressati

 


11. Avviso di difettosità

Se i prodotti vengono consegnati con danni evidenti all’imballaggio o al contenuto, il cliente deve lamentarsi immediatamente con il vettore di consegna e rifiutare l’accettazione, fatti salvi i suoi diritti in materia di difetti. Il cliente è tenuto a richiedere al vettore di consegna un rapporto di conferma dei danni. Tutti i danni da trasporto devono essere segnalati immediatamente a Mister DTF.

Inoltre, è responsabilità del cliente controllare i prodotti ordinati immediatamente dopo il ricevimento. Mister DTF deve essere informato di eventuali difetti o differenze rispetto all’ordine tramite l’indirizzo e-mail bestellung@misteruvdtf.ch il giorno della consegna. Mister DTF si riserva il diritto di richiedere la prova del difetto.

 


12. Trasferimento del rischio
Il rischio passa all’acquirente non appena la spedizione viene consegnata alla persona incaricata del trasporto. Se la spedizione viene ritardata o diventa impossibile per nostra colpa, il rischio passa all’acquirente al momento della notifica della disponibilità alla spedizione. L’eventuale assunzione dei costi di trasporto da parte di Mister DTF, concordata in singoli casi, non influisce sul trasferimento del rischio.

 


13. Limitazione di responsabilità

Sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da impossibilità di esecuzione, da violazione del contratto, da culpa in contrahendo e da fatto illecito sia nei nostri confronti che nei confronti dei nostri agenti vicari o delle persone impiegate nell’esecuzione dei nostri obblighi, salvo in caso di dolo o colpa grave. Non si assume alcuna responsabilità per danni conseguenti derivanti dall’uso dei prodotti.

 


14. Diritti su immagini e grafica

In ogni caso, vi preghiamo di assicurarvi di possedere i diritti sui motivi e sulle immagini che ci inviate per la stampa e che il vostro modulo di licenza consenta una riproduzione adeguata. Mister DTF non può in alcun caso essere ritenuto responsabile per la violazione dei diritti d’autore o delle licenze. In linea di principio, si può presumere che le immagini copiate arbitrariamente da Internet siano generalmente associate a una violazione del copyright. Con le immagini o i grafici di vostra proprietà o se li acquistate da portali a pagamento con le relative licenze siete al sicuro.

 

 

15. Tribunale e foro competente
Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale è Thun. Il rapporto giuridico è soggetto alla legge svizzera.

 


16. Contatto / Servizio clienti

Per domande, si prega di contattare il nostro servizio clienti via e-mail bestellung@misteruvdtf.ch

 


17. Protezione dei dati

Mister DTF si attiene a tutti i requisiti fondamentali delle attuali misure di protezione dei dati. I dati o i soggetti dei clienti non vengono mai resi accessibili a terzi! Utilizziamo i cookie per offrirvi un servizio ottimizzato e per continuare a migliorarlo. Avete la possibilità di disattivare i cookie direttamente nel vostro browser in qualsiasi momento! Utilizziamo anche il codice di tracciamento di Google per analizzare il comportamento sul nostro sito web e per migliorarlo in base ai dati raccolti. Tuttavia, non vengono raccolti dati personali. Tutti i dati sono anonimizzati e NON possono essere assegnati a nessuno dei nostri clienti. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro servizio clienti via e-mail bestellung@misteruvdtf.ch